Chi siamo

A ciascuno il suo colore

Siamo in 5 a scrivere queste storie, 5 come i cerchi olimpici. Ci siamo conosciuti al corso Scrivere di sport della scuola Belleville (Milano) curato da Michele Dalai – cui vogliamo tutti un gran bene, e senza cui questa newsletter, banalmente, non ci sarebbe. 

Come i 5 cerchi ognuno di noi ha il proprio colore:

Micaela (Micky) Comasini è Miss Verde. 

Sempre in movimento, è un’assistente di produzione dalle origini teatrali che ora lavora in Tv. Girovaga in tutti i sensi, le piace perdersi anche tra libri, arte, sport e storie di ogni genere. Ma d’altronde: “Se nessuno si perde, chi troverà nuove strade?” (J. Littlewood).
Ogni tanto, per trovare la via, scrive.

Beppe Giuliano (Monighini) è Mister Nero.

Alessandrino, da bambino sognava di “scrivere di sport”. Ha pubblicato ‘Correndo a vuoto’ (Bookabook, 2019). Collabora con ‘La Stampa’ (Piemonte). Lavora al Centro Studi di un’associazione. Orgoglioso proprietario di una macchina da scrivere ‘Lettera 32’.

Federica Palman è Miss Blu.

Interessata allo sport e al giornalismo sportivo fin dalle scuole elementari, scrive (o almeno ci prova) per passione. Oltre allo sport e alla scrittura, ama i viaggi, lo yoga e i cani.

Sandro Ros è Mister Rosso.

(Maratoneta). Rosso come la passione per lo sport nata fin dal periodo della scuola media grazie al suo professore di educazione fisica. Appassionato degli sport di squadra. Negli ultimi anni si dedica alla corsa e con dedizione ed entusiasmo riesce a coronare il sogno di terminare, con il sorriso, la regina delle corse: LA MARATONA.

Nicolò Vallone è Mister Giallo.

È nato nel 1992 in Florida grazie a un nonno materno ingegnere giramondo, ma la sua vita si è divisa tra un’infanzia palermitana e un’adolescenza e maturazione milanese. Dal suddetto nonno non ha ereditato la predisposizione ai saperi scientifici, ma ne ha assorbito tutta la passione malata per sport e Olimpiadi. Ha scritto per Calciomercato.com e La Gazzetta dello Sport, poi si è “messo a pedalare” e attualmente collabora con TuttoBici. Gestisce con un paio di amici il canale Youtube Sportellers.