Chi partecipa ha già vinto

undefinedChi partecipa ha già vinto. Sarà vero? Certamente sì per il buon vecchio Barone De Coubertin, e il suo citatissimo “spirito olimpico”. Certamente sì per molti atleti che coronano il loro sogno partecipando ai Giochi Olimpici. Poi ci sono quelli che all’Olimpiadieci vanno per vincere (e per farlo ci mettono anni di assoluta dedizione): possiamo dar loro torto?
Chi partecipa ha già vinto anche quando le Olimpiadi le guarda solo da spettatore. Una cosa che di certo accomuna gli autori di questo blog (e newsletter) è che tutte e tutti noi, ogni quattro anni, celebriamo una nostra personale festa “liturgica” guardando le gare, e leggendo tutto quel che si può per informarci.
Questa volta abbiamo deciso di fare qualcosa in più. Raccontare la prossima Olimpiade, e quelle del passato, con la stessa passione con cui “partecipiamo” ai Giochi, e la speranza che i nostri racconti vi accompagnino verso Tokyo 2020. Mentre prepariamo questa newsletter viviamo anche noi, oltre al dramma del virus che si è diffuso nel mondo, l’incertezza sull’inizio dei giochi il 24 luglio 2020 o il loro eventuale rinvio.
Ci siamo chiesti se partire lo stesso con blog e newsletter, e la nostra risposta è : di storie a 5 cerchi abbiamo voglia, e speriamo la abbiate anche voi. Buona lettura!

Autore: Beppe Giuliano

Alessandrino, da bambino sognava di “scrivere di sport”. Autore di ‘Correndo a vuoto’ (Bookabook, 2019). Scrive storie di sport per 'La Stampa' (Piemonte) e in Lettera 32 su CorriereAL

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...